Berlusconi Ulisse's Questionnaire

1. What town or city do you live in? Why do you live there instead of anywhere else? Describe your home.

Link Answered before Berlusconi Ulisse's first Contract.

Ulisse vive in una vecchia piattaforma petrolifera abbandonata a largo delle coste di un piccolo paesino rurale tra il mare e la montagna, il paese ha pochi abitanti e non è frequentato da turisti, lui si sposta dalla sua dimora verso il paese con una piccola barca a motore, la "Pellicano Indaco".

La piattaforma è stata rimodernata per seguire i gusti del proprietario, a guardarla assomiglia di più ad un giardino, con orti piante e fiori che crescono ovunque, alcuni container riqualificati fanno da abitazione vera e propria al giovane, oltre a questo due grosse gru che sorreggono la sua barca fanno da padrone alla vista.

L'unico contatto con il resto del mondo è la navetta che passa alle porte del paese e si dirige alla città vicina, Ulisse ha deciso di abitare qui perché la vita di città gli stava stretta e preferiva stare in solitudine per concentrarsi su se stesso e le sue passioni, inoltre la sua proprietà arriva dalle eredità del nonno, ed essendo molto legato a lui ha deciso di prendersene cura.

2. How do you get your money right now? What do you spend it on?

Link Answered before Berlusconi Ulisse's first Contract.

I soldi che Ulisse possiede derivano principalmente dall'eredità del nonno, che mese per mese, viene addebitata parzialmente a suo nome.

Una piccola parte invece, arriva dalla vendita dei prodotti del suo orto e del pesce, Ulisse infatti è un abile pescatore e coltivatore, fino ad oggi è sempre riuscito a sopravvivere in autogestione grazie alla sua bravura.

Le principali spese del personaggio sono la benzina per la barca e per la Jeep Renegade d'epoca che lascia sempre parcheggiata al parcheggio del porto.

Le bollette e la materie prime per le riparazioni della sua casa sono la spesa più cospicua, insieme a tutti i prodotti che non può procurarsi da solo (latte, carne, formaggio, vestiti, consumabili in generale) e l'attrezzatura per il fai da te.

3. Describe your Ambition. What are you striving for? How far would you go to achieve this? Would you kill for it? How close to death would you come for it?

Link Answered before Berlusconi Ulisse's first Contract.

La sua ambizione è quella di riuscire a trasformare l'eredità del nonno in un parco protetto, intende farlo comprando le acque intorno al paese e alla sua piattaforma.

Ovviamente conosce le esigenze degli abitanti del paese e quindi ha già pianificato le restrizioni per la pesca nella zona.

Anche essendo economicamente agiato non è mai riuscito nell'impresa, quello che gli manca sono autorità e potere, per questo è costretto ad accettare i contratti.

Questo ma anche il fatto che l'idea di avere abilità sovrannaturali lo intriga profondamente e vorrebbe essere in grado di superare i suoi limiti.

La vita solitaria lo ha reso indifferente agli esseri umani (eccetto i suoi protetti, gli abitanti del paese), grazie a questo distacco non si fa problemi ad uccidere, anche se lo farebbe solo in casi necessari per una forte morale del rispetto della vita in generale.

La sua passione lo spinge ad affrontare ogni tipo di percorso affinché il suo sogno diventi realtà, anche se questo significa intraprendere strade pericolose o potenzialmente mortali.

4. What was the most defining event of your life (before signing The Contract), and how did it change you?

Link Answered before Berlusconi Ulisse's first Contract.

L'evento più emozionalmente di spessore nella sua vita è stata la perdita dei genitori da ragazzo, circa 16 anni, da allora ha vissuto con il nonno, che gli ha insegnato tutto ciò che conosceva.

La figura del nonno ha tamponato la ferita del lutto, ma non è mai riuscito a ricucirla del tutto.

Il ragazzo ormai di 26 anni ha ancora problemi a relazionarsi con gli estranei, è molto diffidente e tende a isolarsi per ritrovare la calma interiore.

La vita in solitudine non gli ha permesso di instaurare molte amicizie, esse infatti si limitano a qualche pescatore della zona e alcuni scienziati e ricercatori che sono passati dalle sue parti e che ora sente solo attraverso i messaggi telefonici.

5. Name and briefly describe three people in your life. One must be the person you are closest to.

Link Answered before Berlusconi Ulisse's first Contract.

ARVIS, ricercatore molto noto per le sue ricerche rivoluzionarie e le sue spedizioni in tutto il globo, è considerato da Ulisse il migliore amico anche se si incontrano poche volte all'anno. E' un tipo gentile ed educato, molto intelligente e studioso. Ulisse lo rispetta e cerca sempre di imparare da lui, lo ritiene degno di fiducia e in situazioni difficili o per scelte importanti lo chiama sempre per un parere. Fun Fact: Ha fatto da voice-over a molti documentari di National Geographic.

 

BRENTON, il negoziante di fiducia del personaggio, lui gestisce i carichi di merce che Ulisse ordina e con il passare del tempo è diventato suo amico. E' un tipo vivace e scherzoso ma appena si parla di affari diventa serio e minuzioso. Molto spesso a fine giornata i due si fermano al bar per bere insieme e chiacchierare. Fun Fact: Ogni tanto aumenta i prezzi per guadagnarci di più, ma mai per le merci di Ulisse.

 

AMADEUS, considerato da tutti il saggio del villaggio, era il miglior amico del nonno di Ulisse e ora una figura da lui rispettata e ammirata, la loro relazione è simile a quella che c'è tra nonno e nipote, solo con un po più di libertà nei comportamenti. E' il miglior pescatore della zona e gestisce l'unico ristorante del paese insieme alla moglie e i figli. Non c'è cattura che Ulisse non racconta al vecchio e viceversa, come se ci fosse una piccola rivalità tra lupi di mare. Fun Fact: Si era proposto di adottare Ulisse quando suo nonno scomparve, ma il ragazzo rifiutò e andò da solo a vivere sulla piattaforma.

6. How was your childhood? Who were your parents? What were they like? Did you attend school? If so, did you fit in? If not, why not?

Link Answered after Contract 1, Bobasaurus

I genitori di Ulisse morirono quando lui aveva solo 16 anni, quindi la sua infanzia prima dell'incidente assomiglia a quella di molti altri bambini.

Amava giocare all'aperto con il padre ed esplorare il bosco vicino a casa.

Ha frequentato dall' asilo alle medie, per poi lasciare a metà le superiori.

È sempre stato un bambino vivace ma riservato, non aveva molti amici e i pochi che aveva non erano così stretti.

La morte dei genitori lo ha lasciato scosso e si è chiuso in sé stesso, ha tagliato i ponti con tutti e con il passare del tempo si sono dimenticati di lui.

Questo però non lo ha fermato a finire gli studi, frequentando le scuole serali ha conseguito la maturità con solo un anno di ritardo.

Anche se non è mai andato all'università, la sua conoscenza delle materie scientifiche e le esperienze della vita lo collocano al livello di un normale scienziato.

 

7. Have you ever been in love? With who? What happened? If not, why not?

Link Answered after Contract 1, Bobasaurus

Ci sono molte forme di amore e ognuno lo sente a modo suo.

Ulisse non è mai stato innamorato nel modo convenzionale, non ha mai trovato una persona speciale, l'anima gemella.

L'unico sentimento così forte e simile all'amore, esclusi ovviamente i suoi genitori, lo ha vissuto solo con l'amor di patria, la sua terra.

La dedizione e la passione con il quale si prende cura della natura che lo circonda e la sua salvaguardia, lo hanno portato ad amarla al massimo possibile.

Purtroppo l'amore verso un altra persona non è mai accaduto, lui però non nega di avere un po di solitudine sulla piattaforma e che magari vorrebbe conoscere la donna ideale per lui.